Banca di Bologna insieme a DO UT DO e Fondazione Nino Migliori per la mostra del fotografo Nino Migliori
“Via Elio Bernardi, 6. Ritratti alla luce di un fiammifero”
Banca di Bologna partner della mostra artistica del fotografo Nino Migliori “Via Elio Bernardi, 6. Ritratti alla luce di un fiammifero”, promossa da DO UT DO e Fondazione Nino Migliori, in collaborazione con Istituzione Bologna Musei e Cineteca di Bologna a supporto della Fondazione Hospice MT. Chiantore Seràgnoli.
I volti umani sono monumenti irripetibili che contengono storie, esperienze, emozioni, paure, amori, dolori e gioie. Nino Migliori, dal 2016 al 2021, ha fotografato seicento volti di donne e uomini alla luce di un fiammifero, nel suo studio in via Elio Bernardi, 6 a Bologna: volti che qualcuno riconoscerà o altri che rimarranno sconosciuti, ma da cui è possibile identificare l’evoluzione del linguaggio dell’artista per sperimentare nuove possibilità di visione e di narrazione.
Tali scatti sono stati i protagonisti della mostra fotografica supportata da Banca di Bologna, che si è svolta dall’1 al 31 luglio presso il Museo Civico Archeologico di Bologna, in via dell’Archiginnasio 2.
L'intero ricavato della mostra, che si è inserita nell’ambito di Bologna Estate 2021, è stato devoluto allaFondazione Hospice MT. Chiantore Seràgnoli.
Banca di Bologna, al fianco del progetto, ha contribuito supportando la mostra e con un’ulteriore donazione all’Associazione Amici della Fondazione Seràgnoli in occasione della presentazione dell’inedito libro d’artista di Nino Migliori “MUSEUM”. L’opera, svelata in conferenza stampa presso la Sala Conferenze del MAMbo il 1° dicembre 2021, rappresenta una preziosa raccolta realizzata a partire dalla mostra fotografica tenutasi lo scorso luglio.
Scopri tutti i dettagli sul sito della Fondazione Nino Migliori.