LE RADICI DEL DOMANI
21 Novembre 2021Giornata Nazionaledell'Albero
LE RADICI DEL DOMANI
21 Novembre 2021
Giornata Nazionale
dell'Albero
Tree Marathon – Un albero per il futuro
Banca di Bologna sostiene il progetto “Tree Marathon – Un albero per il futuro”, ideato e realizzato da Eugea, spin-off della facoltà di Agraria dell’Università di Bologna che ha l’obiettivo di contribuire alla salvaguardia della biodiversità e della natura all’interno delle nostre città.
L’iniziativa di Eugea, di cui la banca è partner per essere sempre vicina ai temi della responsabilità ambientale e del rispetto del pianeta, si propone un importante traguardo: portare nelle case degli italiani 42.195 giovani piccoli alberi da collocare su tutti i balconi. Un numero pari ai metri da percorrere in una maratona, per dare vita ad una vera e propria “Maratona dell’albero” che potrà così garantire un polmone verde a tutti i partecipanti.
Un piccolo gesto che contribuisce a dare un grande aiuto all’ambiente, sensibilizzando le generazioni alla tutela del nostro patrimonio naturale.
Il momento culminante della “Three Marathon” di Eugea sarà il 21 Novembre 2021 - in occasione della Giornata Nazionale dell'albero -, con la presentazione del progetto alle ore 16:30 presso la Sala Convegni di Banca di Bologna, a Palazzo De’ Toschi in piazza Minghetti 4/D, che vedrà la partecipazione e l’intervento di Gianumberto Accinelli, entomologo e scrittore, Carlo Fabbri, Medico Gastroenterologo e Marcello di Paola, Filosofo delle Piante. Presenterà Marianna Morandi.
L'accesso all'evento sarà ad entrata libera fino ad esaurimento posti, con controllo del Green Pass nel rispetto delle normative Anti-Covid
Durante l’evento sarà inoltre possibile acquistare 100 piccoli alberi che Banca di Bologna ha donato all’Associazione “Bimbo Tu”, Onlus di San Lazzaro di Savena da anni al fianco dei bambini e degli adolescenti che soffrono di malattie del sistema nervoso centrale. In questo modo, oltre ad aiutare concretamente l’ambiente, si potrà sostenere l’associazione benefica.
Scopri tutti i dettagli e come prendere parte al progetto sul sito della Tree Marathon.