ABC Live
Banca di Bologna insieme ad ABC live promuove la rubrica “Non smettiamo di imparare”, un calendario di eventi culturali in streaming scelti per i propri Clienti e Soci a partecipazione gratuita.
Banca di Bologna partner di “Art Up | Premio della Critica e dei Collezionisti” promosso dalla Fondazione Zucchelli
Banca di Bologna sostiene la quarta edizione di "Art Up | Premio della Critica e dei Collezionisti”, il riconoscimento rivolto ai giovani talenti artistici con l’obiettivo di facilitarne il rapporto col mercato, promosso dalla Fondazione Zucchelli, con la collaborazione di Accademia di Belle Arti di Bologna e dell’Associazione delle Gallerie di Arte Moderna e Contemporanea di Bologna.
Banca di Bologna sostiene il Progetto dell’Associazione Carciofo Violetto di San Luca
Banca di Bologna sostiene il Progetto dell’Associazione Carciofo Violetto di San Luca che punta a ridare vita a questo prodotto di eccellenza intraprendendo un percorso di riconoscimento istituzionale.
Bologna School League
Banca di Bologna è al fianco dei giovani bolognesi, e sostiene le iniziative sportive della città.
Banca di Bologna è partner dell’edizione 2021 della Bologna School League, il torneo di calcio a 7 e beach volley che vede sfidarsi, ogni anno nei mesi primaverili, gli istituti scolastici superiori della città.
Banca di Bologna insieme a Fondazione Rocca dei Bentivoglio nelle rassegne culturali estive “Corti, Chiese e Cortili” e “Cinema Sotto le Stelle”
Banca di Bologna insieme a Fondazione Rocca dei Bentivoglio nelle rassegne culturali estive “Corti, Chiese e Cortili” e “Cinema Sotto le Stelle”
Sabato 5 Novembre, Teatro Auditorium MANZONI Bologna:
Concerto per pianoforte di Evgeny Kissin
Concerto per pianoforte di Evgeny Kissin
Banca di Bologna sostiene Bologna Festival Onlus nello straordinario concerto del pianista Evgeny Kissin, in programma al teatro Manzoni il 5 novembre alle ore 20:30.
Il maestro russo torna a Bologna a dieci anni esatti dal suo ultimo recital in città, in un evento, in collaborazione con Fondazione Musica Insieme e Fondazione Teatro Comunale di Bologna, che lo vedrà suonare per la prima volta insieme all’Orchestra del Teatro Comunale e al direttore rumeno Radu Paponiu.
“Bologna Festival rappresenta per la città un prestigioso appuntamento artistico – dice Alberto Ferrari, Direttore Generale di Banca di Bologna – che nasce dalla collaborazione di tre istituzioni con cui la nostra realtà collabora da tempo. Sostenere questa iniziativa rappresenta per noi un’ulteriore occasione per promuovere la cultura, la musica e lo spettacolo sul nostro territorio”
Per tutti i dettagli e info sui biglietti visita la pagina del sito di Bologna Festival Onlus.
Banca di Bologna per lo sport
Domenica 25 settembre, nella splendida cornice del Golf Club “Le Fonti” di Castel San Pietro - Viale Terme, 1800, si terrà il Torneo Golf Cup Banca di Bologna, competizione a 18 buche stableford con 3 categorie limitate.
Banca di Bologna sostiene la rassegna “I concerti 2022” di Musica Insieme
Anche nel 2022, Banca di Bologna è partner della Fondazione Musica Insieme e sostiene la nuova Stagione di Concerti che accompagnerà il pubblico in un vero e proprio viaggio musicale per ritrovare i grandi Maestri e scoprire nuovi straordinari talenti.
Di nuovo a teatro. Di nuovo insieme.
Banca di Bologna sostiene il progetto La Bottega delle Arti, nuovi laboratori per bambini e ragazzi di San Giovanni in Persiceto
Mercoledì 30 novembre, nella Piazza di San Giovanni in Persiceto, è stata inaugurata la Bottega delle Arti.
Banca di Bologna sostiene l’iniziativa “La marcia dei valori” promossa dall’Associazione Scuolare
Lunedì 23 maggio, nel trentennale della strage di Capaci, Banca di Bologna sostiene l’evento “La marcia dei valori. Per non dimenticare...” promosso dall’Associazione Scuolare.
Banca di Bologna sostiene la mostra “SCOLPITE” dell’Associazione Donne Fotografe
Banca di Bologna sostiene la mostra promossa dall’Associazione Donne Fotografe dal titolo “Scolpite” in esposizione presso il Quadriportico dell’Archiginnasio dal 13 al 28 maggio
Banca di Bologna sostiene il progetto artistico Vasi Comunicanti dell’Associazione Alchemilla
Il progetto Vasi Comunicanti promosso dall’Associazione Alchemilla ha l’obiettivo di far emergere la pluralità di tecniche e linguaggi degli artisti presenti negli studi dell’associazione: pittori, scultori, designer e videomaker.
Archivio anni precedenti
Archivio anni precedenti
Attività 2021
Attività anni precedenti