Banca di Bologna sostiene il progetto artistico Vasi Comunicanti dell’Associazione Alchemilla
Il progetto Vasi Comunicanti promosso dall’Associazione Alchemilla ha l’obiettivo di far emergere la pluralità di tecniche e linguaggi degli artisti presenti negli studi dell’associazione: pittori, scultori, designer e videomaker. Le singole pratiche degli artisti, vissute abitualmente come ricerche personali, si aprono alla comunità e al tessuto urbano, creando momenti di incontro e spazi di sperimentazione condivisi con il pubblico.
Giunto alla sua seconda edizione, Vasi Comunicanti presenta l’indagine artistica su alcuni temi – dalla ricerca e sperimentazione di materiali alla didattica, dalle questioni di genere fino alla presenza delle comunità straniere – creando occasioni di confronto e dialogo con scuole, università, biblioteche, librerie e associazioni del territorio.
Il programma, che si svolgerà da ottobre a dicembre 2022, prevede una serie di incontri e di workshop, l’installazione di una Reading Room e un Video screening.
Vasi Comunicanti è realizzato grazie al sostegno di Banca di Bologna, che da anni è attiva sostenitrice di iniziative volte a promuovere la diffusione della cultura e a valorizzare le eccellenze artistiche del territorio.
Per maggiori informazioni visita il sito alchemilia43.it