Alma Mater Fest – Centro Universitario Sportivo Bologna
Banca di Bologna sostiene i giovani e diffusione della cultura sportiva, per questo supporta il CUSB – Centro Universitario Sportivo Bologna – nella realizzazione della mostra fotografica “Basket Beyond Borders: dall'NBA a Bologna”, realizzata nell’ambito dell’evento Alma Mater Fest e che sarà allestita dal 27 settembre al 18 ottobre nei corridoi di Palazzo Poggi, in via Zamboni 33.
Alma Mater Fest, arrivata alla sua quarta edizione, è l’iniziativa di benvenuto dell’Università di Bologna che coinvolge i suoi studenti e studentesse di tutti i campus sparsi sul territorio regionale. 6 giorni di incontri, dibattiti, musica, sport, attività di orientamento e visite guidate per conoscere da vicino l’Alma Mater, le sue opportunità, i suoi servizi.
Dal 27 settembre al 18 ottobre inoltre, presso la sede del Rettorato dell’Unibo, verrà esposta una mostra fotografica di Matteo Marchi, importante fotografo sportivo bolognese che per oltre vent’anni ha documentato lo sport del basket in giro per il mondo come fotografo NBA e FIBA.
La tensione, lo sforzo, la passione, la fatica, la perfezione del gesto: da Kobe Bryant a Marco Belinelli, da Lebron James a Miloš Teodosić, le star internazionali del basket saranno viste attraverso l’obiettivo del fotografo, autore di una gallery di ritratti intensi, spettacolari, emozionanti come il grande basket.
La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 - 19:00.
Scopri tutti i dettagli sull’Alma Mater Fest e il programma sul sito almamaterfest.it.