Banca di Bologna sostiene il progetto di crowdfunding “Un giardino per crescere” delle Scuole Malpighi.
Banca di Bologna è al fianco delle Scuole Malpighi e sostiene il progetto di crowdfunding “Un giardino per crescere”, la raccolta fondi lanciata per la realizzazione degli spazi esterni dell’istituto scolastico Malpighi-Renzi di Cento. Un nuovo giardino che permetta a giovani studenti dai 3 ai 14 anni di vivere, giocare e studiare in un luogo di educazione trasversale, che abbatta ansie e paure e contribuisca ad acquisire migliori capacità di linguaggio, di attenzione e di collaborazione.
Banca di Bologna, vicina alle nuove generazioni e attenta ad offrire loro sempre migliori opportunità di formazione, in seguito al raggiungimento da parte delle Scuole Malpighi di oltre 20.000 euro di donazioni per il progetto, ha contribuito alla raccolta fondi con ulteriori 7.000 euro, che consentiranno di creare uno spazio esterno di didattica sperimentale per tutti i ragazzi.
Nei prossimi mesi prenderanno il via le successive fasi della campagna indetta dalle Scuole Malpighi, per la costruzione di nuove aree didattiche e di gioco all’esterno.
Per ulteriori informazioni sul progetto “Un Giardino per crescere” visita il sito delle Scuole Malpighi.