Banca di Bologna con la Fondazione Musica Insieme, anche in Ateneo.
Banca di Bologna è al fianco della Fondazione Musica Insieme nella XXV° edizione di “Musica Insieme in Ateneo”.
Arrivato ormai al suo 25° compleanno, il progetto MIA costituisce un programma di cinque concerti totalmente gratuiti e dedicati dalla Fondazione Musica Insieme al mondo universitario di Bologna - docenti, personale e studenti dell’Alma Mater Studiorum. Gli esclusivi concerti, dal 1° febbraio al 29 marzo 2023, si svolgeranno all’interno degli spazi dell’Università presso il DAMSLab/Auditorium, con l’obiettivo di incentivare la crescita delle nuove generazioni, rappresentando un punto di riferimento culturale per tutta la città e i suoi studenti.
L’edizione 2023 del progetto MIA sarà inoltre arricchita da un’altra importante iniziativa: Musica Insieme al Sant’Orsola, realizzato in collaborazione con la Fondazione Sant’Orsola grazie al sostegno di Banca di Bologna.
Al Policlinico bolognese verrà donato un pregiato pianoforte a coda storico, che sarà utilizzato per una rassegna di matinée concertistiche con protagonisti giovani e già affermati interpreti, che porteranno la musica all’interno del padiglione oncologico dell’ospedale. In questo modo, si offriranno momenti di sollievo e vicinanza a chi è costretto a confrontarsi giorno dopo giorno con la sofferenza.
«Sosteniamo il progetto MIA di Musica Insieme ormai da anni, confermando il nostro impegno nella promozione di iniziative legate al mondo dell’arte, della musica e della cultura, in particolare verso le nuove generazioni – sottolinea Enzo Mengoli, Presidente di Banca di Bologna -. Quest’anno il progetto è ulteriormente arricchito dalla collaborazione con la Fondazione Sant’Orsola, di cui la Banca è tra i Soci Promotori, con l’obiettivo di portare la musica all’interno del Reparto Oncologico a beneficio dei pazienti. Un progetto che coniuga quindi la cultura, le nuove generazioni e la finalità sociale, tre aspetti fondamentali del nostro agire quotidiano».
Per tutti i dettagli sul progetto Musica Insieme in Ateneo, visita la pagina del sito della Fondazione Musica Insieme.