Banca di Bologna sostiene il progetto La Bottega delle Arti, laboratori per bambini e ragazzi di San Giovanni in Persiceto
Banca di Bologna sostiene la formazione culturale e artistica delle giovani generazioni ed è vicina all’Istituto scolastico “Suor Teresa Veronesi” di San Giovanni in Persiceto nella realizzazione delle attività laboratoriali 2023 presso gli spazi de “La Bottega delle Arti”.
Nel corso del 2022, Banca di Bologna e l’istituto scolastico - che fa parte del comprensorio delle Scuole Malpighi – hanno collaborato alla realizzazione del progetto “La Bottega delle Arti”: la ristrutturazione di due locali nella centralissima piazza del comune bolognese con lo scopo di trasformarli in un luogo dedicato ai giovani per svolgere attività laboratoriali e artistiche pomeridiane e serali.
Per tutto il 2023, “La Bottega delle Arti” proporrà un vasto programma di corsi multidisciplinari aperti a tutti i bambini e i ragazzi del territorio.
Banca di Bologna prosegue il suo percorso accanto alle Scuole Malpighi, a sostegno di questa nuova e importante proposta formativa per i giovani.
venerdì 10 novembre ore 20.30
presso il Teatro Comunale di San Giovanni in Persiceto
L'EROE SENZA NOME
il racconto del milite ignoto
venerdì 10 novembre ore 20.30
presso il Teatro Comunale di San Giovanni in Persiceto
L'EROE SENZA NOME
il racconto del milite ignoto
a cura del prof. Enrico Talassi
con la partecipazione della Corale Santa Cecilia di Castello d'Argile
All'indomani della fine della Prima Guerra Mondiale sorse immediato il bisogno di celebrare una ferita terribile in tutte le comunità d'Europa.
Ricordiamo I' "inutile strage" attraverso un incontro-conferenza alternato a canti e immagini.
EVENTO GRATUITO
ISCRIZIONI ALLA MAIL
bottegadellearti@suorteresa.it