41° edizione del Walter Bussolari Playground, il torneo di basket all’aperto più antico e prestigioso d’Italia giocato sul cemento dei Giardini Margherita.
Banca di Bologna è al fianco di iniziative volte a sostenere e dare visibilità allo sport bolognese quale motore di aggregazione sociale sul nostro territorio,
per questo motivo sostiene la 41° edizione del Walter Bussolari Playground, il torneo di basket all’aperto più antico e prestigioso d’Italia giocato sul cemento dei Giardini Margherita.
La famosa rassegna sportiva, al via ufficialmente da lunedì 19 giugno fino al 20 luglio, è l’appuntamento per eccellenza dell’estate bolognese, per il basket e non solo, all’interno del Gardens Sport Festival.
Tantissime le iniziative in programma durante il Walter Bussolari Playground, tra cui spiccano due eventi speciali supportati dalla Banca: “BaskIn” e “Libri e Storie di Sport”.
BaskIn è un appuntamento dedicato al Basket Inclusivo che martedì 27 giugno alle ore 20:15 metterà a confronto, sullo stesso campo, ragazzi normodotati e persone con disabilità, con l’obiettivo di avvicinare sempre più persone a questa disciplina e di far conoscere le realtà sportive del territorio che la praticano.
Libri e Storie di Sport è invece una serie di incontri culturali, in programma ai Giardini Margherita dal 24 luglio al 4 agosto, che trattano il tema dello sport attraverso libri e spettacoli. Sei serate a tema concentrate su tantissimi sport, dal basket alla boxe fino al volley, con concorsi di poesia sportiva, vignette e satira fino alla serata speciale del 1° agosto dedicata al ricordo del giornalista Gianfranco Civolani.
Per maggiori informazioni e scoprire il programma del torneo, visita il sito dei Playground dei Giardini Margherita.