Convegno "IMPRESE E TERRITORIO: UN ECOSISTEMA LOCALE IN MOVIMENTO"
Banca di Bologna organizza per il prossimo 23 ottobre a Palazzo De’ Toschi un convegno dedicato alle imprese (imprenditori, titolari, amministratori, dirigenti d'azienda), dal titolo "IMPRESE E TERRITORIO: UN ECOSISTEMA LOCALE IN MOVIMENTO".
Il convegno, dedicato all’attuale momento e alle prospettive dell’impresa letti nella specifica situazione bolognese, è basato sull’osservazione e l’analisi di molteplici fattori e di diversi casi aziendali, allo scopo di individuare ed indicare in modo proprio analitico e non generico come e dove stiano andando le esperienze d’impresa, le strategie che si sono misurate con gli ultimi anni di crisi, le scelte che hanno saputo muoversi in un tale contesto e le tipologie specifiche di innovazione generate e sperimentate. Attraverso le analisi e valutazioni condotte da esponenti della cultura e ricerca universitarie e le testimonianze dirette dal mondo imprenditoriale, il convegno focalizzerà questi aspetti costituendo le basi per approfondire ed aggiornare i temi propri della crescita, dell’innovazione, dello sviluppo della cultura e dell' intera dimensione imprenditoriale nella nostra realtà.
Tra i relatori interverranno Gary P. Pisano, Harvard Business School Professor; Gianni Lorenzoni, Professore Emerito di Strategie Aziendali Università di Bologna e membro del Consiglio di Amministrazione della Banca di Bologna; Alberto Vacchi, Presidente e Amministratore Delegato IMA, Presidente Unindustria Bologna; Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor, e molte altre figure di spicco della realtà imprenditoriale bolognese.
Il convegno è riesrvato alle imprese: imprenditori, titolari, amministratori, dirigenti d'azienda.