42° edizione del Walter Bussolari Playground, il torneo di basket all’aperto ai Giardini Margherita.
Banca di Bologna è al fianco di iniziative volte a sostenere e dare visibilità allo sport bolognese quale motore di aggregazione sociale sul nostro territorio, per questo motivo sostiene la 42° edizione del Walter Bussolari Playground, il torneo di basket all’aperto più antico e prestigioso d’Italia giocato sul cemento dei Giardini Margherita.
La famosa rassegna sportiva è l’appuntamento per eccellenza dell’estate bolognese, per il basket e non solo, all’interno del Gardens Sport Festival, al cui vincitore verrà consegnata la coppa Banca di Bologna.
Tantissime le iniziative in programma durante il Walter Bussolari Playground, tra cui spiccano due eventi speciali di cui Banca di Bologna è main sponsor: “Dance Gardens Festival” e “BaskIn”.
Dance Gardens Festival prevede delle esibizioni di ballo sportivo con anche coinvolgimenti del pubblico presente e avrà luogo dal 10 al 14 giugno.
BaskIn è invece un appuntamento dedicato al Basket Inclusivo che martedì 25 giugno alle ore 20:15 metterà a confronto, sullo stesso campo, ragazzi normodotati e persone con disabilità, con l’obiettivo di avvicinare sempre più persone a questa disciplina e di far conoscere le realtà sportive del territorio che la praticano.
Infine, mercoledì 24 e giovedì 25 luglio, il Playground si trasformerà in un teatro con due straordinari eventi: l’anteprima del nuovo spettacolo sul BOLOGNA F.C. di Giorgio Comaschi, mentre il giorno successivo è previsto uno spettacolo di circo acrobatico, con l’utilizzo di attrezzatura sportiva
Per maggiori informazioni e scoprire il programma del torneo, visita il sito dei Playground dei Giardini Margherita.