Banca di Bologna supporta l’Associazione Sportiva Zinella Schema nei Campionati Italiani di scherma paralimpica e non vedenti
Banca di Bologna è impegnata ogni giorno a sostegno dello sport e dell’inclusione, promuovendo valori fondamentali di lealtà, rispetto e integrazione in numerose discipline sportive.
Come realtà vicina alla scherma paralimpica grazie allo stretto rapporto con il campione Emanuele Lambertini, quest’anno la Banca supporta l’Associazione Sportiva Zinella Schema nei Campionati Italiani di scherma paralimpica e non vedenti, che si terranno dal 10 al 12 maggio a San Lazzaro di Savena.
Un fondamentale weekend sportivo che radunerà al PalaSavena i migliori atleti paralimpici delle varie specialità, contribuendo alla promozione delle discipline sportive e del territorio e alzando l’attenzione verso le prossime paralimpiadi di Parigi 2024.
L’appuntamento sarà inoltre occasione di suggellare l’integrazione tra mondo olimpico e paralimpico, grazie anche alla presenza di due campioni del mondo della specialità in carrozzina tesserati presso la Zinella Scherma, quali Emanuele Lambertini e Leonardo Rigo.
Scopri il programma e maggiori informazioni sul sito dell’Associazione Sportiva Zinella Scherma.