
Il Resto del Carlino festeggia i 140 anni di attività
Banca di Bologna da sempre a supporto del territorio e per la promozione della cultura, è partner del Resto del Carlino nel progetto che coinvolge i suoi 140 anni di attività.
Il 21 marzo 1885, infatti, il Carlino iniziò le sue pubblicazioni: una sede in pieno centro a Bologna, un manipolo di redattori che lavoravano giorno e notte e l’ambizione di cambiare il corso della storia raccontandola giorno dopo giorno, un articolo alla volta.
Da allora, tutto è cambiato, e il Carlino è cambiato con il mondo: dalla carta al digitale, dai social ai podcast, l’informazione ha trovato nuovi canali per esprimersi, ma la stella polare della nostra missione resta solo una, il lettore.
Una rassegna composta da una moltitudine di eventi, iniziata lo scorso 27 marzo a Palazzo Re Enzo, durante il quale sono state ripercorse le tappe della storia del Carlino e che ha visto la partecipazione di centinaia di ospiti: istituzioni, scrittori, cantanti e protagonisti di livello nazionale.
Dopo l’evento di Bologna, il tour del Carlino proseguirà per le altre città tra Emilia-Romagna e Marche. Ci sarà anche una mostra che sarà possibile visitare con tour guidati.
Rimani aggiornato sull’iniziativa 140 Anni - il Resto del Carlino”