Bando Coopstartup Change Makers – Legacoop Bologna
Banca di Bologna supporta i giovani imprenditori di domani, per questo è insieme a Legacoop Bologna nel progetto “Coopstartup Change Makers”, iniziativa che ha l'obiettivo di accompagnare lo sviluppo di idee imprenditoriali da realizzare in cooperativa, capaci di promuovere un cambiamento in ambito economico, sociale, ambientale e culturale e generare un impatto positivo per le persone, le comunità e il pianeta.
L’iniziativa è rivolta a gruppi di almeno 3 persone che intendano costituire un'impresa cooperativa con sede legale ed operativa nella Città Metropolitana di Bologna. Nel percorso di promozione di nuovi progetti cooperativi saranno favoriti, con punteggio premiante, i gruppi e le neo-cooperative composti in maggioranza da persone di età inferiore ai 40 anni. Il progetto è orientato a favorire lo sviluppo di idee progettuali che comportino l'introduzione di innovazioni tecnologiche, organizzative o sociali con particolare riferimento agli obiettivi dell'agenda 2030.
Le iscrizioni al bando sono aperte fino all’4 febbraio 2024. Per iscriversi è necessario visitare la seguente pagina, e compilare online il modulo di candidatura al bando seguendo le istruzioni fornite.