4 Marzo 2024Teatro Celebrazioni di Bologna
4 Marzo 2024
Teatro Celebrazioni di Bologna
Banca di Bologna assieme alla Fondazione Lucio Dalla per presentare “CIAO – Rassegna LUCIO DALLA”
Dopo il successo della prima edizione, si terrà a Bologna presso il Teatro Celebrazioni il 4 marzo 2024 la 2ª edizione di CIAO – Rassegna LUCIO DALLA, per le forme innovative di musica e creatività.
Banca di Bologna è main sponsor dell’evento, ideato da Pressing Line e iCompany, realizzato con la direzione artistica di Massimo Bonelli e promosso da Fondazione Lucio Dalla in collaborazione con il Comune di Bologna.
Anche quest’anno nel corso della serata verrà valorizzato il talento di coloro che hanno portato nuove visioni alla musica italiana con l’assegnazione di cinque riconoscimenti agli artisti e ai creativi che, in una delle diverse categorie, hanno manifestato maggiore apertura mentale, chiave innovativa e trasversalità attraverso attività, opere o progetti che abbiano una matrice sperimentale eppure pop, simile a quella che ha guidato la lunga e straordinaria carriera di Lucio, portando nuovo valore alla musica italiana.
I 5 vincitori saranno scelti attraverso la votazione di un selezionato numero di giornalisti e operatori culturali maggiormente rilevanti ed attenti alle continue evoluzioni dell’attuale scena musicale italiana, circa 150 professioniste e professionisti che hanno partecipato anche alla definizione delle nomination.
Gli artisti premiati si esibiranno live regalando al pubblico uno spettacolo emozionante.
Lo stesso evento sarà inoltre un’importante vetrina per nuovi progetti ed artisti emergenti che verranno selezionati attraverso il concorso "CIAO Contest. La musica di domani".
Durante la giornata del 5 marzo, invece, sarà la Casa di Lucio ad aprire le sue porte alla Rassegna accogliendo gli artisti che verranno premiati con il prestigioso Ballerino Dalla 2024 che si incontreranno e si racconteranno immersi nell’energia del mondo di Lucio, nei suoi interessi e nelle sue passioni che la casa in cui per tanto tempo ha vissuto e lavorato ricorda e restituisce.
Alberto Ferrari Direttore Generale di Banca di Bologna: “siamo sostenitori attivi della Fondazione per la stretta conoscenza con Lucio Dalla sia come persona che come artista. Abbiamo voluto contribuire a questa Rassegna, così come alle altre importanti iniziative promosse dalla Fondazione, perseguendo un percorso di valorizzazione e condivisione del suo ricordo, patrimonio inestimabile per la città di Bologna”
L’attenzione al mondo dell’arte da sempre caratterizza Banca di Bologna che con impegno e dedizione promuove importanti iniziative finalizzate alla valorizzazione delle eccellenze culturali del proprio territorio.
Per tutti i Soci di Banca di Bologna è prevista una tariffa agevolata di € 22,00 (20,00 euro + 2,00 euro di ddp) anziché € 28,00.
Per fruire della tariffa dedicata i Soci potranno acquistare il biglietto, presentando la Tessera Socio, presso le biglietterie dei teatri Celebrazioni ed EuropAuditorium dal martedì al sabato dalle ore 15:00 alle 19:00
Per maggiori e per acquistare i biglietti visita il sito della Fondazione Lucio Dalla