UISP - Pillole di Movimento 2024
Banca di Bologna ha a cuore il benessere della propria comunità, per questo motivo nel 2024 sostiene il progetto “Pillole di Movimento”, la campagna di sensibilizzazione promossa dalla UISP di Bologna, giunta alla sua 13° edizione.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere l’attività fisica come medicina naturale per combattere la sedentarietà, uno dei principali fattori di rischio per la salute.
UISP, insieme all’Azienda USL, le Farmacie e le Istituzioni, mette a disposizione all’interno di una scatolina ritirabile presso le farmacie convenzionate, suggerimenti per la salute e proposte per svolgere gratuitamente un mese di attività presso società sportive, palestre e piscine che aderiscono al progetto.
Possono usufruire della gratuità solo le persone maggiorenni in possesso di certificato medico per attività sportiva non agonistica e che non risultino già iscritte da settembre 2023 nelle palestre o piscine in cui intendono utilizzare la gratuità.
Scopri i dettagli del progetto e tutte le farmacie aderenti dove ritirare la scatola di Pillole in Movimento alla seguente pagina, per cominciare subito la tua pratica sportiva.
Conferenza Stampa