Banca di Bologna è a fianco di AIL Bologna, l’Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, nella lotta alle malattie onco-ematologiche, con l’obiettivo di renderle sempre più curabili e guaribili.
Banca di Bologna è a fianco di AIL Bologna, l’Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, nella lotta alle malattie onco-ematologiche, con l’obiettivo di renderle sempre più curabili e guaribili.
Banca di Bologna e ANT a in campo per la prevenzione dei tumori alla tiroide
Banca di Bologna sostiene ANT Italia Onlus contribuendo alle sue numerose iniziative di prevenzione oncologica.
Banca di Bologna sostiene il Progetto PASS dell'Associazione Bimbo TU
Lunedì 17 ottobre 2022 è stato inaugurato PASS, il Polo di Accoglienza e Servizi Solidali dell'Associazione Bimbo Tu o.n.l.u.s., realizzato anche grazie al contributo di Banca di Bologna
Bimbo Tu - Concerto di Natale 2022
Sabato 26 novembre
Sabato 26 novembre
Banca di Bologna è insieme all’APS Bimbo Tu per l’iniziativa Concerto di Natale 2022, speciale evento musicale che andrà in scena sabato 26 novembre alle ore 18:30 presso la Basilica di San Petronio.
Banca di Bologna e gli studenti del Liceo Malpighi lanciano la raccolta fondi APRIAMO GLI OCCHI
Gli studenti del Liceo Malpighi hanno raccolto 10.000€ attraverso un progetto di raccolta fondi che hanno realizzato per aiutare alcune associazioni che si occupano di sostenere famiglie e persone bisognose di Bologna
Raccolta fondi "Ripartire Insieme" Opera Padre Marella
Banca di Bologna è da sempre vicina delle persone più bisognose della comunità cui orgogliosamente appartiene. Ecco perché, come Banca del territorio, anche nel 2022 è rimasta al fianco dell'Opera di Padre Marella nel progetto di crowdfunding “Ripartire Insieme”.
Banca di Bologna sostiene Croce Rossa italiana, Comitato di Bologna
A sostegno delle persone del territorio, Banca di Bologna è al fianco di Croce Rossa Italiana – Comitato di Bologna, che con 13 sedi dislocate su tutta la Provincia, garantisce un servizio di assistenza e una risposta efficace ad ogni segnalazione di difficoltà, ponendo al centro le esigenze dell’uomo.
Banca di Bologna sostiene il progetto lo spazio che cura promosso da Fondazione Sant’Orsola
Banca di Bologna, che sostiene i progetti di Fondazione Sant’Orsola fin dalla sua nascita, ha donato 50.000 euro per “Lo spazio che cura” ed ora punta a coinvolgere i propri Soci, Clienti e tutta la comunità bolognese lanciando una raccolta fondi.
Banca di Bologna a fianco di Casa delle Donne per non subire violenza
Banca di Bologna sostiene Casa delle donne per non subire violenza, a supporto di progetti di accoglienza e ospitalità.
Banca di Bologna supporta ANGSA, Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici Bologna, con due progetti di sostegno psicologico e parent training dedicati alle famiglie
Banca di Bologna è a fianco di ANGSA Bologna , Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici Bologna, a sostegno di due progetti: SUPPORTO PSICOLOGICO AI GENITORI e PARENT TRAINING PER L’AUTISMO
Banca di Bologna è insieme alla Fondazione Le Chiavi di Casa nel progetto “Casa del durante Noi”
Banca di Bologna è insieme alla Fondazione Le Chiavi di Casa nel progetto “Casa del durante Noi”, in collaborazione con il Comune di Granarolo dell’Emilia, per la ristrutturazione di alcuni locali che ospitano adulti disabili impegnati in un percorso di accompagnamento alla vita autonoma.
Banca di Bologna sostiene La Mongolfiera Onlus
Banca di Bologna durante la primavera 2022 è scesa in campo con la propria squadra nell’iniziativa della Onlus “Il cuore scende in campo per la Mongolfiera”, il torneo di calcio a 11 con finalità benefica che mette a confronto le squadre di ordini professionali, istituzioni e associazioni bolognesi, classificandosi al secondo posto dopo una combattuta finale.
Progetto Borse di Studio per studenti delle scuole Malpighi
Banca di Bologna sostiene la Fondazione Cardinale Oppizzoni con un contributo destinato all’erogazione di borse di studio a favore di studenti con Bisogni Educativi Speciali (legge 104, DSA, disturbi del linguaggio), frequentanti le scuole secondarie di primo grado M. Malpighi.
Iniziativa Brutte Storie – Dal giallo alla tragedia
Banca di Bologna è insieme alla Fondazione Bottega Finzioni nell’iniziativa “Brutte Storie – Dal giallo alla tragedia”, il nuovo progetto letterario destinato ai bambini delle quinte elementari delle scuole bolognesi.
Banca di Bologna sostiene “La Salute Tiene Banco”, progetto realizzato da Fondazione GIMBE
Il progetto ha l’obiettivo di trasferire ai giovani bolognesi le conoscenze necessarie per prendere decisioni coscienziose sulla propria salute, rendendo i ragazzi consapevoli del Sistema Sanitario Nazionale.
Banca di Bologna sostiene il progetto Lo Psicologo di base
Banca di Bologna sostiene il progetto Lo Psicologo di Base promosso dal Centro Studi e Ricerche in Terapia Psicosomatica APS di Bologna con il Patrocinio del Comune di Bologna.
Progetto “Bologna Città Cardioprotetta” della Pubblica Assistenza Città di Bologna
Banca di Bologna è al fianco della Pubblica Assistenza Città di Bologna Onlus nel progetto “Bologna Città Cardioprotetta” che ha come obiettivo installare nei luoghi più frequentati della città alcuni Totem con Defibrillatori Automatici Esterni (DAE), accessibili h24 e utilizzabili anche da personale non sanitario.
Raccolta fondi "Ripartire Insieme" Opera Padre Marella
Banca di Bologna è da sempre vicina delle persone più bisognose della comunità cui orgogliosamente appartiene. Ecco perché, come Banca del territorio, anche nel 2022 è rimasta al fianco dell'Opera di Padre Marella nel progetto di crowdfunding “Ripartire Insieme”.
Banca di Bologna è al fianco dei giovani e delle famiglie bisognose della comunità bolognese per contribuire alla crescita e formazione delle nuove generazioni.
Banca di Bologna, al fianco dei giovani e delle famiglie bisognose della comunità bolognese, supporta la Cooperativa Sociale Al Girotondo che offre servizi educativi volti a valorizzare lo sviluppo psicofisico dei bambini nella prima infanzia.
Banca di Bologna sostiene il progetto “Cresciamo Insieme”,
organizzato dal Comitato Commercianti CentrOzzano
organizzato dal Comitato Commercianti CentrOzzano
Banca di Bologna, da sempre impegnata nella salvaguardia dell’ambiente per migliorare la qualità di vita delle persone, sostiene il progetto “Cresciamo Insieme”, organizzato dal Comitato Commercianti CentrOzzano con l’obiettivo di aumentare gli spazi di verde nel territorio di Ozzano dell’Emilia.
Banca di Bologna sostiene l’iniziativa In Your Shoes 2022
Per il secondo anno Banca di Bologna sostiene l’iniziativa In Your Shoes promossa da OPI, Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna, e Bimbo Tu.
Progetto Mobilità Garantita nell’ambito di BOLOGNA OLTRE LE BARRIERE
Anche nel 2022 Banca di Bologna è impegnata a supporto del Progetto di Mobilità Garantita - promosso dalla “Io sto con…ONLUS”- che si inserisce nell’ambito di BOLOGNA OLTRE LE BARRIERE, il percorso per accompagnare la città di Bologna alla candidatura al Premio europeo Città Accessibile 2021 (Access City Award).
Officina San Francesco di Bologna: appuntamenti culturali finalizzati a raccogliere fondi a favore del progetto di ristrutturazione della Basilica di San Francesco
Banca di Bologna sostiene Officina San Francesco di Bologna contribuendo alla realizzazione di appuntamenti culturali finalizzati a raccogliere fondi a favore del progetto di ristrutturazione della Basilica di San Francesco, gioiello architettonico del nostro territorio.
Banca di Bologna dona 300.000€ agli Ospedali Bolognesi, per l’emergenza coronavirus
Per fronteggiare l’emergenza coronavirus abbiamo deciso di donare 300.000 Euro agli ospedali Sant’Orsola, Maggiore e Bellaria.
Banca di Bologna supporta il progetto “Parlami Ancora”
della Fondazione Sant’ Orsola
Per aiutare i ragazzi con disabilità a superare le conseguenze della pandemia
Fin dalle prime fasi della pandemia, Banca di Bologna ha deciso di sostenere la Fondazione Sant’Orsola nella gestione dell’emergenza. Nuovamente al fianco della Fondazione, Banca di Bologna supporta il progetto PARLAMI ANCORA, un servizio per le famiglie di bambini e ragazzi con disabilità intellettive che si trovano ad affrontare le pesanti conseguenze della pandemia.
Borse Sport
Il Comune di Zola Predosa ha messo a disposizione – anche grazie all’aiuto della Banca - 90 borse di studio per l’attività sportiva gratuita nella stagione 2022/23.
Banca di Bologna supporta l’Associazione C.O.E.R nel progetto "Uniti per la ricerca delle persone scomparse".
Banca di Bologna supporta l’Associazione C.O.E.R – Protezione Civile (Corpo Operatori Emergenza Radio) nel progetto "Uniti per la ricerca delle persone scomparse".