Banca di Bologna a fianco di Casa delle Donne per non subire violenza
La Casa delle donne per non subire violenza, associazione nata nel 1990 come Centro antiviolenza del territorio, opera a Bologna e provincia per accogliere e aiutare concretamente le donne che subiscono violenza.
Tutti i servizi offerti da Casa delle donne sono gratuiti e riservati. Il Centro offre accoglienza; consulenza legale, psicologica e di sostegno alla genitorialità; protezione e sostegno alle donne vittime di tratta e sfruttamento lavorativo; orientamento al lavoro. L’associazione, inoltre, è attiva sul fronte comunicativo, promozionale e di sensibilizzazione con l’obbiettivo di influenzare e produrre un cambiamento culturale della società che scardini stereotipi e pregiudizi che sottendono il fenomeno della violenza di genere.
Il sostegno di Banca di Bologna si concentra proprio sui progetti legati alla fondamentale attività di accoglienza e ospitalità che Casa delle donne offre gratuitamente alle donne che chiedono aiuto. In oltre 30 anni di attività, la Casa ha sostenuto il percorso di uscita dalla violenza di oltre 14.000 donne, insieme ai loro figli e figlie.
Come Banca attenta alle esigenze del territorio, ci poniamo l’obiettivo di supportare realtà come Casa delle donne che hanno un ruolo fondamentale nel percorso di vita di persone che attraversano momenti di difficoltà.