Raccolta fondi "Ripartire Insieme" Opera Padre Marella
Banca di Bologna è da sempre vicina delle persone più bisognose della comunità  cui orgogliosamente appartiene. Ecco perché, come Banca del territorio, anche nel 2022 è rimasta al fianco dell'Opera di Padre Marella nel progetto di crowdfunding “Ripartire Insieme”.
Un nome, quello attribuito alla raccolta fondi, lanciato proprio con l’obiettivo di “Ripartire Insieme” in un periodo così complicato come quello attuale, vissuto dai singoli e dalle famiglie di tutto il territorio bolognese. Ripartire uniti, come elemento caratterizzante della nostra comunità , a supporto di coloro che sono impossibilitati a mantenere uno stile di vita autonomo mediante assistenza materiale e percorsi di formazione e sostegno all’indipendenza economica e sociale.
Attraverso la raccolta fondi istituita dall'Associazione nel ricordo dell’indimenticato Padre Gabriele Digani, conclusa a giugno 2022, sono stati raccolti complessivamente complessivamente 75.000 euro, grazie ai quali è stato possibile sostenere corsi di formazione, tirocini formativi e altri numerosi progetti di inclusione sociale dedicati a persone in gravi difficoltà , come la ristrutturazione di un alloggio di transizione abitativa che rappresenta un passo fondamentale nella preparazione alla vita autonoma degli ospiti dell’Opera.
Banca di Bologna riparte insieme all'Opera di Padre Marella, con l’obiettivo di garantire un futuro migliore a tutti.
Maggiori informazioni sul sito dell'Opera di Padre Marella
Ristrutturazione di un alloggio di transizione abitativa