Progetto “Bologna Città Cardioprotetta” della Pubblica Assistenza Città di Bologna
Banca di Bologna ha a cuore il benessere della comunità bolognese e promuove una città sempre più sicura, ecco perché è al fianco della Pubblica Assistenza Città di Bologna Onlus nel progetto “Bologna Città Cardioprotetta”.
Il progetto ha come obiettivo installare nei luoghi più frequentati della città alcuni Totem con Defibrillatori Automatici Esterni (DAE), accessibili h24 e utilizzabili anche da personale non sanitario in caso di necessità al fine di salvaguardare la vita della popolazione in caso di arresto cardiaco.
Dopo l’installazione della colonnina salva-vita nella centralissima piazza del Nettuno (angolo via Rizzoli), l’intento è quello di replicare con un nuovo totem presso i Giardini Margherita, anche grazie all’aiuto della Banca, nel corso del 2023. Il Progetto è connesso con DAE RespondER, la prima APP in Italia completamente integrata con la Centrale Operativa 118, per allertare i soccorritori volontari in caso di potenziali arresti cardiaci.
Banca di Bologna sostiene il progetto della Pubblica Assistenza, così da garantire a tutti i cittadini di Bologna una città veramente “cardioprotetta”, informata e formata, sensibilizzando la cittadinanza all’uso di questo importante strumento.
Scopri di più sul sito della Pubblica Assistenza Città di Bologna.