Banca di Bologna sostiene il progetto lo spazio che cura promosso da Fondazione Sant’Orsola
Il sostegno di Banca di Bologna alla Fondazione Sant’Orsola prosegue anche nel 2022 nell’ambito del progetto Lo spazio che cura, per donare ai pazienti oncologici un reparto dove vivere al meglio il proprio percorso.
Banca di Bologna, che sostiene i progetti di Fondazione Sant’Orsola fin dalla sua nascita, ha donato 50.000 euro per “Lo spazio che cura” ed ora punta a coinvolgere i propri Soci, Clienti e tutta la comunità bolognese lanciando una raccolta fondi.
Obiettivo: raggiungere complessivamente 90.000 euro per ristrutturare due stanze di degenza del nuovo reparto, sostenendo tutti gli interventi che saranno realizzati per rinnovarle.
In ogni stanza saranno realizzati nuovi pavimenti e una nuova illuminazione; verranno introdotti letti elettrici di ultima generazione; saranno rinnovati completamente i servizi igienici; i terrazzi, oggi vuoti, si trasformeranno in giardini con fioriere alte, visibili anche per chi deve rimanere a letto; verrà portata la musica in ogni stanza tramite la filodiffusione e saranno inserite tende fonoassorbenti tra un letto e l’altro per garantire una maggior privacy; in ogni stanza sarà creato un salottino per mangiare o chiacchierare con i propri cari.
Per partecipare alla campagna di Banca di Bologna è possibile donare
- Con bonifico sul conto corrente bancario intestato a Fondazione Sant’Orsola – presso Banca di Bologna - Iban IT75W0888302401016000162246
- Con carta di credito dalla pagina dedicata sul sito di Fondazione Sant’Orsola:https://sostieni.fondazionesantorsola.it/bologna_per_oncologia/