Banca di Bologna sostiene RUN 5000 la staffetta di beneficenza nell’ambito Bologna Marathon 2023
RUN 5000, alla sua prima edizione in assoluto, è la staffetta charity organizzata dall’Associazione Bologna Sport Marathon nell’ambito dell’evento podistico bolognese di domenica 5 marzo 2023
Banca di Bologna insieme a do ut do a sostegno della Fondazione Hospice Seragnoli
Banca di Bologna sostiene la nuova edizione di do ut do dedicata al tema della Fragilità e partecipa alla sua presentazione in anteprima – presso Artefiera – dal 3 al 5 febbraio 2023.
Banca di Bologna sostiene La Mongolfiera Onlus
Banca di Bologna anche nel 2023 è stata al fianco della Mongolfiera Onlus, realtà del territorio bolognese che ha l’obiettivo di supportare bambini affetti da disabilità e i loro nuclei famigliari, nella rassegna sportiva “Il cuore scende in campo per la Mongolfiera”.
Progetto CapoLavori
Banca di Bologna supporta l’Ente Filantropico Fondazione Italia per il Dono nel progetto “CapoLavori”: una serie web di video interviste sul tema del lavoro.
Record di voti al Bilancio partecipativo 2023 del Comune di Bologna: per ogni votante Banca di Bologna donerà 1 euro ai territori alluvionati
Per ogni votante Banca di Bologna donerà 1 euro ai territori alluvionati
Banca di Bologna partecipa al Bilancio Partecipativo del Comune di Bologna, iniziativa volta a sostenere progetti di riqualificazione del territorio metropolitano.
Officina San Francesco di Bologna: appuntamenti culturali finalizzati a raccogliere fondi a favore del progetto di ristrutturazione della Basilica di San Francesco
Anche quest’anno Banca di Bologna sostiene Officina San Francesco di Bologna contribuendo alla realizzazione di appuntamenti culturali finalizzati a raccogliere fondi a favore del progetto di ristrutturazione della Basilica di San Francesco.
Banca di Bologna a fianco di Casa delle Donne per non subire violenza
Banca di Bologna sostiene Casa delle donne per non subire violenza, a supporto di progetti di accoglienza e ospitalità.
ABOUT DANCING
Una notte... da sBallo!
ABOUT DANCING
Cena di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Hospice Seragnoli per supportare la realizzazione dell’Hospice Pediatrico a San Lazzaro di Savena.
Banca di Bologna è insieme alla Fondazione Le Chiavi di Casa nel progetto “Casa del durante Noi”
Banca di Bologna è insieme alla Fondazione Le Chiavi di Casa nel progetto “Casa del durante Noi”, in collaborazione con il Comune di Granarolo dell’Emilia, per la ristrutturazione di alcuni locali che ospitano adulti disabili impegnati in un percorso di accompagnamento alla vita autonoma.
Progetto #Essere Umani Opera Padre Marella
Banca di Bologna è da sempre vicina delle persone più bisognose della comunità cui orgogliosamente appartiene. Ecco perché, come Banca del territorio, anche nel 2023 è rimasta al fianco dell'Opera di Padre Marella nel nuovo progetto di #EssereUmani.
Iniziativa Brutte Storie – Dal giallo alla tragedia
Banca di Bologna è insieme alla Fondazione Bottega Finzioni nell’iniziativa “Brutte Storie – Dal giallo alla tragedia”, il nuovo progetto letterario destinato ai bambini delle quinte elementari delle scuole bolognesi.
Banca di Bologna con l’Associazione Le Ali della Fantasia nel progetto “Bologna si racconta”
Banca di Bologna è vicina all’Associazione Le Ali della Fantasia, realtà che da oltre 10 anni è impegnata nella progettazione di percorsi di lettura, laboratori d'arte e attività di formazione per insegnanti e studenti del territorio di Bologna.
UILDM Bologna - Sostegno psicologico online
Banca di Bologna sostiene l’Associazione UILDM Bologna – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare nel progetto “Sportello di ascolto ed aiuto”, un servizio di supporto psicologico rivolto alle persone con patologie neuromuscolari progressive e alle loro famiglie.
Borse Sport
Il Comune di Zola Predosa ha messo a disposizione – anche grazie all’aiuto della Banca - 90 borse di studio per l’attività sportiva gratuita nella stagione 2022/23.
Banca di Bologna, al fianco dell’Associazione AMACI,
sostiene l’acquisto di un fondamentale dispositivo laser chirurgico.
Banca di Bologna, al fianco dell’Associazione AMACI, sostiene l’acquisto di un fondamentale dispositivo laser chirurgico.
Premio 10:26 – Fondazione Bottega Finzioni
Banca di Bologna è al fianco della Fondazione Bottega Finzioni nella terza edizione del PREMIO 10:26, importante rassegna culturale istituita con il patrocinio dell'Associazione tra i familiari delle vittime della strage di Bologna del 2 agosto 1980 e del Comune di Bologna.
Progetto “Bologna Città Cardioprotetta” della Pubblica Assistenza Città di Bologna
Banca di Bologna è al fianco della Pubblica Assistenza Città di Bologna Onlus nel progetto “Bologna Città Cardioprotetta” che ha come obiettivo installare nei luoghi più frequentati della città alcuni Totem con Defibrillatori Automatici Esterni (DAE), accessibili h24 e utilizzabili anche da personale non sanitario.