Banca di Bologna sostiene RUN 5000 la staffetta di beneficenza nell’ambito Bologna Marathon 2023
Banca di Bologna è al fianco dell’associazione Bologna Sport Marathon e sostiene RUN 5000, la staffetta di beneficenza organizzata in collaborazione con il CSI, Comitato Provinciale Bologna, con Confcommercio Ascom Bologna e la Federazione degli Enti del Terzo Settore.
RUN 5000, alla sua prima edizione in assoluto, è la staffetta charity organizzata dall’Associazione Bologna Sport Marathon nell’ambito dell’evento podistico bolognese che nella mattinata di domenica 5 marzo 2023 raccoglierà migliaia di corridori tra le vie del centro storico. L’iniziativa, che prenderà il via subito dopo la partenza dei corridori della Bologna Marathon, ha l’obiettivo di sostenere progetti benefici di numerose realtà no profit del territorio, che parteciperanno alla staffetta per raccogliere fondi destinati alle proprie fondamentali attività solidali.
Il taglio del nastro della Run5000 scatterà dall’incrocio tra via Rizzoli e via Indipendenza, portando in pista giovani e adulti, anche con disabilità, e terminerà in piazza Maggiore dove verrà allestito un grande “villaggio sportivo” con attività e momenti di aggregazione realizzati dalle onlus coinvolte.
«Prosegue il nostro impegno verso iniziative sportive con risvolti di responsabilità sociale, solidarietà e inclusività – sottolinea Alberto Ferrari, Direttore Generale di Banca di Bologna –. In questa importante manifestazione abbiamo scelto di essere accanto alla staffetta Charity, il cui ricavato andrà a favore di associazioni e onlus del territorio. Contribuire a progetti di questo tenore, rappresenta per noi un’opportunità per creare rete e maggiore valore per la comunità».
Ma Run 5000 e Bologna Marathon 2023 non saranno soltanto sport e solidarietà: in occasione dell’80esimo anniversario dalla nascita di Lucio Dalla infatti, i percorsi di gara diventeranno dei palcoscenici all’aria aperta dove grandi artisti si esibiranno per celebrare l’indimenticato cantautore bolognese. Grazie alla sinergia tra Bologna Sport Marathon e Fondazione Lucio Dalla, con il supporto di Banca di Bologna, è nata così l’iniziativa “Se io fossi un Angelo”, che permetterà a dieci performer selezionati di cantare in altrettanti punti nevralgici dei percorsi di gara, dando così vita ad un omaggio musicale che risuonerà in tutta la città in ricordo di Lucio Dalla.
Scopri di più sul sito di Bologna Sport Marathon.