Vicini alle persone, alle imprese. Abbiamo a cuore il nostro territorio.
Vicini alle persone, alle imprese. Abbiamo a cuore il nostro territorio.
Banca di Bologna è da sempre attenta al suo territorio e alle tematiche sociali, pronta a ad offrire il suo contributo a sostegno della comunità bolognese a cui orgogliosamente appartiene.
Riconosciuta “Leader di Solidarietà 2021” da Class Editori, risulta tra le aziende che hanno operato con maggiore determinazione a sostegno delle sempre più numerose situazioni di difficoltà, soprattutto nel territorio in cui opera.
Banca di Bologna sostiene il progetto “Re-Use with Love”.
Il 18 novembre,è stato inaugurato il nuovo hub creativo di Re-Use with Love, organizzazione di volontariato che promuove il riuso per raccolte fondi e progetti sociali.
Banca di Bologna e ANT in campo per la prevenzione
Banca di Bologna sostiene ANT Italia Onlus contribuendo alle sue numerose iniziative di prevenzione oncologica e vi invita al l’asta enogastronomica “Le eccellenze del territorio ed oltre” il 30 novembre a Palazzo de' Toschi
Banca di Bologna e AIL Bologna: insieme per la ricerca.
Banca di Bologna è a fianco di AIL Bologna, l’Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, nella lotta alle malattie onco-ematologiche, con l’obiettivo di renderle sempre più curabili e guaribili.
Edu in-forma(zione) Bologna ASD
Banca di Bologna sostiene Edu in-forma(zione) Bologna ASD in collaborazione con BOLOGNA FC 1909
Dalla donazione di Banca di Bologna all’ Associazione Amaci, un innovativo sistema per la Chirurgia
Pediatrica del “Gozzadini”.
Dalla donazione di Banca di Bologna all’ Associazione Amaci, un innovativo sistema per la Chirurgia
Pediatrica del “Gozzadini”.
Banca di Bologna è insieme alla Fondazione Le Chiavi di Casa nel progetto “Casa del durante Noi”
Banca di Bologna è insieme alla Fondazione Le Chiavi di Casa nel progetto “Casa del durante Noi”, in collaborazione con il Comune di Granarolo dell’Emilia, per la ristrutturazione di alcuni locali che ospitano adulti disabili impegnati in un percorso di accompagnamento alla vita autonoma.
Banca di Bologna in collaborazione con Open Group supportano il progetto “ La città delle donne”
Una tre giorni ricca di incontri per promuovere e incentivare la cultura della diversità e favorire la reciproca conoscenza tra persone, istituzioni, imprese e associazioni.
Banca di Bologna sostiene “La Salute Tiene Banco”, progetto realizzato da Fondazione GIMBE
Il progetto ha l’obiettivo di trasferire ai giovani bolognesi le conoscenze necessarie per prendere decisioni coscienziose sulla propria salute, rendendo i ragazzi consapevoli del Sistema Sanitario Nazionale.
Banca di Bologna sostiene la cena di beneficenza “Una cena con il cuore” organizzata da CNA di Bologna
Banca di Bologna, anche quest’anno sostiene “Una cena con il cuore”, cena di beneficenza il cui ricavato è a favore della Casa dei Risvegli Luca De Nigris
Banca di Bologna supporta l’Istituto San Giuseppe delle Ancelle del Sacro Cuore
Banca di Bologna supporta l’Istituto San Giuseppe delle Ancelle del Sacro Cuore nella realizzazione di un’aula immersiva multimediale dove i ragazzi possano acquisire competenze a 360° ed essere accompagnati nel loro percorso formativo e personale.
Memorial Massimo Pizzoli 2024
Nasce la collaborazione tra Banca di Bologna e ASD San Mamolo Judo che prende forma attraverso il “Memorial Massimo Pizzoli 2024” che si terrà l’8 dicembre 2024.
Banca di Bologna sostiene Croce Rossa italiana, Comitato di Bologna
A sostegno Croce Rossa Italiana – Comitato di Bologna martedì 24 settembre Banca di Bologna nelle persone del Presidente Enzo Mengoli e del Direttore Generale Alberto Ferrari ha consegnato nelle mani del Presidente di Croce Rossa Italiana di Bologna - Marco Gamberini - le chiavi di due mezzi che supporteranno le attività di sostegno per i più fragili e di addestramento e ricerca dispersi da parte dell’unità cinofila
Banca di Bologna sostiene la Fondazione Istituto Ortopedico Rizzoli
Da tempo impegnati nella salvaguardia e valorizzazione della sanità della città, dal 2024 Banca di Bologna è diventata Socio Sostenitore della Fondazione Istituto Ortopedico Rizzoli,
Banca di Bologna sostiene Loto Odv contribuendo alle sue numerose iniziative di prevenzione oncologica
Nel 2024 Banca di Bologna supporta il progetto “Non sei Sola”, che prevede numerose attività di prevenzione, gestione e contrasto al linfedema in donne con tumori femminili.
Banca di Bologna sostiene la raccolta fondi finalizzata all’acquisto e allestimento di un nuovo mezzo di soccorso
Banca di Bologna supporta l’Associazione Volontari della Protezione Civile di Medicina nella raccolta fondi finalizzata all’acquisto e allestimento di un nuovo mezzo di soccorso
Banca di Bologna sostiene il progetto lo spazio che cura promosso da Fondazione Sant’Orsola
Nel 2022 Banca di Bologna ha inoltre donato 50.000 euro coinvolgendo tutta la comunità bolognese lanciando una raccolta fondi.
Obiettivo: raggiungere complessivamente 90.000 euro per ristrutturare due stanze di degenza del nuovo reparto, sostenendo tutti gli interventi che saranno realizzati per rinnovarle.
Banca di Bologna con l’Associazione Le Ali della Fantasia nel progetto “Bologna si racconta”
Banca di Bologna è vicina all’Associazione Le Ali della Fantasia, realtà che da oltre 10 anni è impegnata nella progettazione di percorsi di lettura, laboratori d'arte e attività di formazione per insegnanti e studenti del territorio di Bologna.
Banca di Bologna supporta ANGSA, Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici Bologna
Banca di Bologna è a fianco di ANGSA Bologna , Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici Bologna, a sostegno dei progetti: Autismo, cresciamo insieme e Estate con Banca di Bologna
Banca di Bologna sostiene il Progetto PASS dell'Associazione Bimbo TU
Lunedì 17 ottobre 2022 è stato inaugurato PASS, il Polo di Accoglienza e Servizi Solidali dell'Associazione Bimbo Tu o.n.l.u.s., realizzato anche grazie al contributo di Banca di Bologna
Banca di Bologna sostiene il progetto Lo Psicologo di base
Banca di Bologna sostiene il progetto Lo Psicologo di Base promosso dal Centro Studi e Ricerche in Terapia Psicosomatica APS di Bologna con il Patrocinio del Comune di Bologna.
Sabato 1 giugno 2024: seconda edizione della cena solidale sotto le due torri
Oltre mille persone e un tavolo unico, dalle due torri al Nettuno, per una cena a sostegno dei progetti dedicati ai Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione promossi da Bimbo Tu.
Banca di Bologna sostiene La Mongolfiera Onlus
Banca di Bologna anche nel 2024 è al fianco della Mongolfiera Onlus, realtà del territorio bolognese che ha l’obiettivo di supportare bambini affetti da disabilità e i loro nuclei famigliari, nella rassegna sportiva “Il cuore scende in campo per la Mongolfiera”.
Rare Run Bologna 2024
Rare Run Bologna 2024
Banca di Bologna è al fianco della Associazione Fiori di Campo APS e sostiene l’ottava edizione della Rare Run 2024: camminata solidale sotto al portico di San Luca.
Banca di Bologna sostiene RUN 5000 la staffetta di beneficenza nell’ambito Bologna Marathon 2024
RUN 5000, alla sua seconda edizione, è la staffetta charity organizzata dall’Associazione Bologna Sport Marathon nell’ambito dell’evento podistico bolognese di domenica 3 marzo 2024
Lunedì 5 febbraio 2024 Teatro Auditorium Manzoni:
concerto del Direttore Myung-Whun Chung e della Filarmonica della Scala
nello straordinario concerto del Direttore Myung-Whun Chung e della Filarmonica della Scala
Anche nel 2024 Banca di Bologna sostiene l’Associazione Bologna Festival Onlus nello straordinario concerto del Direttore Myung-Whun Chung e della Filarmonica della Scala, che si terrà lunedì 5 febbraio 2024 alle ore 20:30 al Teatro Auditorium Manzoni.
Banca di Bologna insieme a do ut do a sostegno della Fondazione Hospice Seragnoli
progetto a sostegno della Fondazione Hospice Seragnoli
Banca di Bologna sostiene la nuova edizione di Do ut Do dedicata al tema della Coscienza, nell’ambito di ART CITY Bologna 2024.
Banca di Bologna sostiene il progetto “Camera Chiara – esperienze di fotografia attraverso la rayografia”.
Banca di Bologna è vicina all’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza e sostiene il progetto “Camera Chiara – esperienze di fotografia attraverso la rayografia”.
Archivio anni precedenti
Archivio anni precedenti