Responsabilità Sociale
Croce Rossa italiana, Comitato di Bologna

Banca di Bologna sostiene Croce Rossa italiana, Comitato di Bologna
A sostegno delle persone del territorio, Banca di Bologna è al fianco di Croce Rossa Italiana – Comitato di Bologna.
Martedì 24 settembre in piazza Galvani 4, di fronte alla sede della Banca di Bologna, il Presidente Enzo Mengoli e il Direttore Generale Alberto Ferrari hanno consegnato nelle mani del Presidente di Croce Rossa Italiana di Bologna - Marco Gamberini - le chiavi di due mezzi che supporteranno le attività di sostegno per i più fragili e di addestramento e ricerca dispersi da parte dell’unità cinofila. Il primo mezzo, un furgone refrigerato, verrà utilizzato per la raccolta di pasti in rimanenza presso le aziende di ristorazione alle mense, pasti confezionati in giornata che immediatamente verranno redistribuiti ad associazioni che svolgono l’opera caritatevole di assistenza ai bisognosi. Il secondo è un mezzo adatto al trasporto di quattro unità cinofile per la ricerca di persone disperse.
I due mezzi si aggiungono al Doblò attrezzato per il trasporto di persone disabili che la Banca ha donato a CRI Bologna nel 2022.
“Croce Rossa Italiana di Bologna ringrazia ancora una volta la Banca di Bologna per il sostegno ai più fragili. Con i nostri volontari e dipendenti - dice il Presidente CRI Marco Gamberini - nelle 13 sedi dislocate su tutta la Provincia, garantiamo un servizio di assistenza e una risposta efficace ad ogni segnalazione di difficoltà, ponendo al centro le esigenze dell’uomo. Grazie a questo contributo della Banca, il Comitato di Bologna della Croce Rossa Italiana implementerà ulteriormente le proprie attività, in aiuto alla cittadinanza”.
“Siamo molto attenti – dice Enzo Mengoli, Presidente Banca di Bologna – alle esigenze socio-sanitarie della nostra realtà e vogliamo contribuire a migliorare la qualità dell’assistenza per la salute delle persone. La collaborazione con il Comitato di Bologna della Croce Rossa Italiana ha consentito, in questi anni, di implementare gli strumenti e i mezzi di soccorso e di sostenere lo sviluppo dell’attività formativa di volontari e personale”.
Banca di Bologna dona due mezzi che supporteranno le attività di sostegno per i più fragili e di addestramento e ricerca dispersi da parte dell’unità cinofila.