Banca di Bologna sostiene il progetto “Re-Use with Love”.
Lunedì 18 novembre 2024, alla presenza del Sindaco di Bologna Matteo Lepore, è stata inaugurato il nuovo hub creativo di Re-Use with Love, organizzazione di volontariato cittadina promotrice, attraverso la cultura del riuso, di raccolte fondi benefiche e progetti di inclusività e sostegno sociale.
Un vero e proprio esempio di energia sociale. Il progetto di riqualificazione promosso dall’Associazione Re-use With Love con il sostegno di Banca di Bologna, mira a restituire alla città un nuovo punto di riferimento culturale. Il recupero dell’Ex Centrale Elettrica all’interno dei Giardini Margherita rinnova l’impegno e i principi ESG della Banca, con particolare attenzione al riciclo, alla solidarietà, all’inclusività e alla sostenibilità ambientale.
“Si tratta di un progetto che ha un forte impatto sociale e che tocca gli ambiti dell’educazione, della circolarità e della rigenerazione urbana. – dice il Direttore Generale Alberto Ferrari - L’attività svolta dall’Associazione Re-Use With Love non si limita a far diventare questo luogo un hub culturale ma sensibilizza l’intera comunità sui temi del riuso, della solidarietà, dell’inclusione e del rispetto dell’ambiente.”
Scopri maggiori dettagli sul sito reusewithlove.org
18 novembre inaugurazione del nuovo hub creativo