Chi siamo - Banca di Bologna

Siamo la Banca che ascolta

Siamo la Banca che ascolta.

34 filiali

300 dipendenti

55.000 clienti

15.000 soci

24,9% CET1 Ratio

Chi siamo

La Banca del territorio.

Chi siamo

La Banca del territorio.

 

 

Mettiamo al centro la relazione umana

Stretta Di Mano Web

Mettiamo al centro la relazione umana

15.000 Soci e 55.000 clienti sono il cuore della nostra Banca. Siamo cresciuti negli anni insieme alle persone e alle imprese del territorio. Per questo ci impegnano ogni giorno proponendo soluzioni su misura volte a supportare le esigenze delle famiglie e delle attività commerciali, produttive ed industriali.

La relazione con il cliente è il nostro fattore distintivo. Operiamo a Bologna e nella sua provincia con una rete di 32 filiali a cui si aggiungono 2 nuove filiali nella provincia di Modena.

Siamo una Banca fatta di persone e il nostro motore sono i 300 dipendenti e collaboratori che con il loro impegno hanno permesso di costruire una realtà vicina, solida e dinamica, divenuta nel tempo punto di riferimento per chiunque ricerchi un interlocutore sicuro ed affidabile.

Operiamo concretamente per migliorare il contesto sociale del nostro territorio, sostenendo e promovendo iniziative che favoriscono l’inclusione, il sostegno alle fasce più deboli, la cultura, la formazione dei giovani e la ricerca.

Siamo coscienti che in ambito ESG si possa e si debba fare di più, per questo in ogni settore della nostra attività prestiamo la massima attenzione alle tematiche che possono avere un impatto sull’ambiente, sul contesto sociale e sulla governance.

Banca reale e digitale

Accanto alle persone, sempre e ovunque

Chi Siamo-Banca Digitale
Banca reale e digitale

Accanto alle persone, sempre e ovunque

La nostra Banca è multicanale, proiettata nella dimensione digitale.

Ai canali filiali, Private Banking , Corporate Banking, Consulenti Finanziari, unisce le modalità per consentire ai Clienti l’accesso diretto tanto ai propri conti correnti, quanto ai diversi prodotti e servizi.

Le APP rilasciate on line, l’home banking, ATM, Self point e Cash in H24 per prelievi e versamenti consentono ai Clienti di rapportarsi sempre con la Banca ed effettuare numerose proprie operazioni.

Banca di Bologna è reale e digitale:

  • digitale perché attraverso i dispositivi mobili (smartphone, tablet…), ogni Cliente vede tutte le informazioni riguardanti il suo conto corrente on line, effettuando le operazioni in mobilità, da dove e quando vuole;
  • reale perché unisce l'assistenza delle nostre filiali, il contatto, la relazione personale quando necessaria o richiesta dal Cliente.