Chi siamo - Banca di Bologna
34 filiali
300 dipendenti
55.000 clienti
15.000 soci
24,9% CET1 Ratio
La Banca del territorio.
La Banca del territorio.
Mettiamo al centro la relazione umana.
Mettiamo al centro la relazione umana.
15.000 Soci e 55.000 clienti sono il cuore della nostra Banca. Siamo cresciuti negli anni insieme alle persone e alle imprese del territorio. Per questo ci impegnano ogni giorno proponendo soluzioni su misura volte a supportare le esigenze delle famiglie e delle attività commerciali, produttive ed industriali.
La relazione con il cliente è il nostro fattore distintivo. Operiamo a Bologna e nella sua provincia con una rete di 32 filiali a cui si aggiungono 2 nuove filiali nella provincia di Modena.
Siamo una Banca fatta di persone e il nostro motore sono i 300 dipendenti e collaboratori che con il loro impegno hanno permesso di costruire una realtà vicina, solida e dinamica, divenuta nel tempo punto di riferimento per chiunque ricerchi un interlocutore sicuro ed affidabile.
Operiamo concretamente per migliorare il contesto sociale del nostro territorio, sostenendo e promovendo iniziative che favoriscono l’inclusione, il sostegno alle fasce più deboli, la cultura, la formazione dei giovani e la ricerca.
Siamo coscienti che in ambito ESG si possa e si debba fare di più, per questo in ogni settore della nostra attività prestiamo la massima attenzione alle tematiche che possono avere un impatto sull’ambiente, sul contesto sociale e sulla governance.
Accanto alle persone, sempre e ovunque
Accanto alle persone, sempre e ovunque
La nostra Banca è multicanale, proiettata nella dimensione digitale.
Ai canali filiali, Private Banking , Corporate Banking, Consulenti Finanziari, unisce le modalità per consentire ai Clienti l’accesso diretto tanto ai propri conti correnti, quanto ai diversi prodotti e servizi.
Le APP rilasciate on line, l’home banking, ATM, Self point e Cash in H24 per prelievi e versamenti consentono ai Clienti di rapportarsi sempre con la Banca ed effettuare numerose proprie operazioni.
Banca di Bologna è reale e digitale:
- digitale perché attraverso i dispositivi mobili (smartphone, tablet…), ogni Cliente vede tutte le informazioni riguardanti il suo conto corrente on line, effettuando le operazioni in mobilità, da dove e quando vuole;
- reale perché unisce l'assistenza delle nostre filiali, il contatto, la relazione personale quando necessaria o richiesta dal Cliente.