Banca di Bologna partner di “Art Up | Premio della Critica e dei Collezionisti” promosso dalla Fondazione Zucchelli
Banca di Bologna sostiene la terza edizione di "Art Up | Premio della Critica e dei Collezionisti”, il riconoscimento rivolto ai giovani talenti artistici con l’obiettivo di facilitarne il rapporto col mercato.
Banca di Bologna partner di “Art Up | Premio della Critica e dei Collezionisti” promosso dalla Fondazione Zucchelli
Banca di Bologna sostiene la terza edizione di "Art Up | Premio della Critica e dei Collezionisti”, il riconoscimento rivolto ai giovani talenti artistici, promosso dalla Fondazione Zucchelli, con la collaborazione di Accademia di Belle Arti di Bologna e dell’Associazione delle Gallerie di Arte Moderna e Contemporanea di Bologna.
Il premio si inserisce nell'ambito di Opentour 2021, la manifestazione organizzata dall’Accademia di Belle Arti di Bologna che torna ad aprire le porte alla città mettendo in mostra la creatività dei suoi studenti.
La cerimonia di premiazione di Art Up si svolgerà giovedì 24 giugno alle ore 18:00 e la giuria avrà il compito di vagliare tutti i lavori in concorso e di assegnare due distinti premi: il Premio della Critica, sostenuto da Banca di Bologna, e il Premio dei Collezionisti.
L’opera vincitrice del Premio della Critica entrerà così a far parte della collezione d'arte di Banca di Bologna.