Novità Territorio Responsabilità Sociale

20 Giugno evento conclusivo del progetto
Brutte Storie - Dal Giallo alla Tragedia

Progetto della Fondazione Bottega Finzioni e sostenuto da Banca di Bologna

FOTO EVENTO1

Lunedì 20 giugno alle ore 17:30 si è svolto presso la Sala Convegni di Banca di Bologna a Palazzo De' Toschi l'evento conclusivo del progetto "Brutte Storie - Dal Giallo alla Tragedia" della Fondazione Bottega Finzioni, iniziativa sostenuta dalla Banca dedicata ai ragazzi delle quinte elementari di tre istituti scolastici bolognesi.

In un periodo in cui aggressività, autolesionismo e comportamenti violenti si sono acuiti soprattutto nei più piccoli come diretta conseguenza dell’isolamento, “Brutte Storie” rappresenta un percorso educativo che ha coinvolto durante l'anno scolastico 2021/22 oltre 60 studenti, con l’obiettivo elaborare e saper gestire gli istinti aggressivi trasformandoli in racconti gialli.

Durante l’evento finale del progetto, a termine del percorso formativo e con la partecipazione dei giovani autori e della rappresentanza della Banca, è stato presentato un volume che raccoglie tutte le storie e le vicende fantasiose elaborate dai ragazzi nelle ore di formazione in aula.

Per tutti i dettagli sul progetto "Brutte Storie" visita il sito della Fondazione Bottega Finzioni.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Il Gruppo Cassa Centrale tra le “Aziende più attente al clima 2025”

Nella classifica delle 175 realtà italiane selezionate da “Il Corriere della Sera” in collaborazione con Statista, anche il Gruppo Cassa Centrale.

Fioccano le occasioni invernali con Claris Rent: al via la nuova promozione sul noleggio a lungo termine sui veicoli!

A partire dal 27 gennaio, Claris Rent lancia una nuova promozione dedicata al noleggio a lungo termine su una vasta gamma di veicoli, con tante promozioni imperdibili sia per privati che per aziende. 

“AL SICURO”: il podcast sulla sicurezza informatica

Prende il via il podcast dedicato alla sicurezza informatica nell’ambito della campagna “I Navigati – Informati e Sicuri”, in cui vengono illustrate le tecniche utilizzate dai pirati informatici per imparare a riconoscerle e fruire dei servizi digitali, per sentirsi al sicuro.