Novità Privati Imprese

Convegno: “Il futuro del contante e il ruolo della filiera della sicurezza fisica”

Realizzato da Securindex

Secuindex

Banca di Bologna ospita il 14 settembre, presso la Sala di Rappresentanza dell’Oratorio dei Fiorentini, il convegno “Il futuro del contante e il ruolo della filiera della sicurezza fisica”, realizzato da Securindex.

Attraverso la partecipazione di autorevoli rappresentanti della filiera del contante, tra cui Fabio Raimondi - Responsabile Finanza di Banca di Bologna, sarà l’occasione per aprire un confronto per analizzare in modo sistemico un tema importante per l'intero sistema Paese.

 

Come si faranno i pagamenti nei prossimi anni? Si userà ancora il contante o tutto verrà digitalizzato?

Se rimarranno in circolazione, come si potranno gestire le banconote in modo razionale e sostenibile riducendo i rischi predatori e di uso illecito ma salvaguardando i valori irrinunciabili di privacy e di libertà?

Cosa cambierà nella gestione della sicurezza fisica delle organizzazioni preposte, a diverso titolo, al trattamento del contante quali Banche, Poste, Grande Distribuzione, Retailer, Trasportatori di valori?

 

Il 14 settembre verrà fatto il punto della situazione tra i diversi soggetti economici coinvolti per iniziare un percorso di risposta a quelle domande e dare informazioni utili sia ai responsabili delle organizzazioni tenute ad investire in risorse umane, infrastrutture e procedure per garantire un servizio complementare ai propri clienti, sia agli operatori del CIT perché possano adeguare le strutture aziendali agli scenari futuri, in un dialogo costruttivo tra le parti che sappia guardare anche alle migliori pratiche internazionali.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni: visita il sito securindex

Documenti scaricabili

Ti potrebbe interessare anche:

Gruppo Cassa Centrale: risultati dell’esercizio 2024

Il Gruppo Cassa Centrale chiude un altro esercizio con numeri in crescita, estendendo la propria azione di sostegno al territorio, in primo luogo attraverso l’incremento delle erogazioni di credito.

Il Gruppo Cassa Centrale e “M’illumino di meno”: il risparmio energetico non passa di moda

Il Gruppo Cassa Centrale tra le “Aziende più attente al clima 2025”

Nella classifica delle 175 realtà italiane selezionate da “Il Corriere della Sera” in collaborazione con Statista, anche il Gruppo Cassa Centrale.