Novità Sostenibilità Privati

Il Gruppo Cassa Centrale e “M’illumino di meno”: il risparmio energetico non passa di moda

Milluminodimeno

Il Gruppo Cassa Centrale aderisce anche per il 2025 a “M’illumino di meno”, ideata da RaiRadio2 e Caterpillar, giunta alla sua 21° edizione, con la volontà di contribuire alla promozione della transizione sostenibile con numerose attività di sensibilizzazione e il coinvolgimento attivo delle Persone che vi lavorano.


Sono i piccoli gesti, che caratterizzano la quotidianità di ciascuno, a fare la differenza ed è per questo che il Gruppo vuole proporre alcuni suggerimenti di comportamento sostenibile.

Semplici spunti per invitare a riflettere e migliorarsi, come:

  • Una strada, tante possibilità – utilizzare strumenti di mobilità a zero o basse emissioni
  • Alla luce del sole – preferire la luce naturale riduce i consumi
  • Stand-by me – inserire la modalità stand-by quando non si utilizza il PC per periodi prolungati, o spegnere i dispositivi se il non utilizzo è prolungato
  • Devo proprio stampare? – riflettere sulla riduzione del consumo di carta, inchiostro ed energia elettrica
  • Alleggerisci – evitare l’invio per posta elettronica di file di grandi dimensioni, riduce i consumi energetici
  • Acqua sì, plastica no! – l’utilizzo di una borraccia elimina la plastica
  • Una volta per tutte – stampare i documenti in un’unica sessione evita il riscaldamento continuo dell’apparecchio e ne riduce il consumo energetico.

La sensibilità verso le tematiche ambientali contraddistingue nel quotidiano l’agire del Gruppo Cassa Centrale, e testimonia la volontà di generare un impatto positivo per i territori e le comunità, favorendone uno sviluppo sostenibile.


Un modo di essere e di agire che non passa mai di moda.

Ti potrebbe interessare anche:

Primavera in Movimento: scopri le offerte esclusive di Claris Rent!

La primavera è arrivata, e con essa si risveglia la voglia di guidare! 
Dal 27 marzo al 18 aprile, Claris Rent propone una promozione imperdibile, rivolta a tutti i nostri clienti, sia privati che aziende.

Claris Leasing e Claris Rent promuovono un contest per stimolare la crescita personale e professionale in ottica di sostenibilità

Intervista al D.G. Alberto Ferrari - Risultati di bilancio 2024

Numeri in forte crescita per il 2024 di Banca di Bologna. “Centrati tutti gli obiettivi del piano strategico con un anno di anticipo” afferma il Direttore Generale Alberto Ferrari