Novità Privati Territorio Responsabilità Sociale

Il mio nome è leggenda

Banca di Bologna è partner di Fondazione Bottega Finzioni nella serata di presentazione dell’inedita produzione cinematografica firmata Sky Arte “Il mio nome è leggenda”

Ilmionomeelegenda

Banca di Bologna partner di Fondazione Bottega Finzioni nella serata di anteprima della produzione cinematograficaIl mio nome è leggenda”.

Martedì 7 dicembre alle ore 18:30 a Palazzo Re Enzo è stata presentata al pubblico la nuova serie televisiva targata Sky Arte, in onda dal 7 dicembre al 4 gennaio e presentata dall’attrice Matilda De Angelis, astro nascente del cinema italiano.

Ideata e realizzata da Bottega Finzioni in collaborazione con il Comune di Bologna e Bologna Welcome, la serie andrà in onda in 6 puntate, per raccontare le vicende di personaggi realmente esistiti fino ad arrivare alla trasformazione che li ha resi miti dell’immaginario collettivo contemporaneo, con un sottile gioco meta-cinematografico approfondito dagli interventi del mass-mediologo Roberto Grandi.

Protagonisti della produzione sono diversi personaggi storici che hanno ispirato la genesi di grandi miti e leggende. Grazie alle parole dell’attrice bolognese si andranno ad esplorare le vite di illustri sconosciuti dai quali sono nati alcuni dei personaggi più noti dell’immaginario collettivo contemporaneo.

A chi si è ispirato George Lucas quando ha creato Indiana Jones?
E Mary Shelley dove ha tratto ispirazione per la figura del dottor Frankenstein?
O ancora: da quale strano angolo di mondo è sbucato un personaggio come Zorro?

In ciascuna puntata saranno raccontate le vicende di persone realmente esistite e di come si siano trasformate in fonti d’ispirazione per i nostri miti, in un sottile gioco meta-cinematografico approfondito dagli interventi del mass-mediologo Roberto Grandi.

Banca di Bologna ha sostenuto con entusiasmo l’evento di presentazione del programma, che è disponibile sul canale Sky Arte, anche on demand, e sulla piattaforma streaming NOW TV.

Di seguito il programma degli appuntamenti:

  • Frankenstein – Giovanni Aldini – 7 dicembre 2021
  • Betty Boop – Helen Kane – 7 dicembre 2021
  • Zorro – Joaquin Murrieta – 14 dicembre 2021
  • Pippi Calzelunghe – Astrid Lindgren – 21 dicembre 2021
  • Indiana Jones – Giovanni Battista Belzoni – 28 dicembre 2021
  • Dracula – Conte Vlad III di Valacchia – 4 gennaio 2022
  • Scopri tutti i dettagli sul sito di Fondazione Bottega Finzioni.

Scopri tutti i dettagli sul sito di Fondazione Bottega Finzioni.

Ti potrebbe interessare anche:

Primavera in Movimento: scopri le offerte esclusive di Claris Rent!

La primavera è arrivata, e con essa si risveglia la voglia di guidare! 
Dal 27 marzo al 18 aprile, Claris Rent propone una promozione imperdibile, rivolta a tutti i nostri clienti, sia privati che aziende.

Claris Leasing e Claris Rent promuovono un contest per stimolare la crescita personale e professionale in ottica di sostenibilità

Intervista al D.G. Alberto Ferrari - Risultati di bilancio 2024

Numeri in forte crescita per il 2024 di Banca di Bologna. “Centrati tutti gli obiettivi del piano strategico con un anno di anticipo” afferma il Direttore Generale Alberto Ferrari