Novità Privati Soci In primo piano

Intervista al D.G. Alberto Ferrari - Risultati di bilancio 2024

Numeri in forte crescita per il 2024 di Banca di Bologna. “Centrati tutti gli obiettivi del piano strategico con un anno di anticipo” afferma il Direttore Generale Alberto Ferrari

Banca di Bologna ha chiuso il 2024 con risultati che evidenziano una crescita solida e dinamica. L’utile netto si attesta a 20,6 milioni di euro ed una crescita degli impieghi verso privati e imprese pari al +3,2%.

Il patrimonio vede un incremento di 18,2 milioni di euro, mentre i nuovi clienti sono oltre 8mila.

Il prodotto bancario lordo ha ampiamente superato quota 5,2 miliardi, registrando una crescita del 9% su dicembre 2023, pari a nuove risorse intermediate con la clientela per oltre 430 milioni di euro, mentre l’indicatore del credito deteriorato lordo è sceso all’1,8.

Il Texas Ratio invece si attesta al 9,1%, un indicatore positivo che inserisce la Banca tra gli istituti con gli indici di solidità più elevati a livello nazionale.

Oltre ai risultati finanziari, Banca di Bologna continua a rafforzare il proprio impegno verso il territorio: più di cento iniziative di solidarietà, cultura, borse di studio supportate nel corso dell’anno.

D.G. Alberto FerrariVogliamo continuare a perseguire questa mission con determinazione" ha concluso Alberto Ferrari “La proposta è quella di portare il fondo legato alle iniziative solidali da 1,5 a 2 milioni.

 

Leggi le interviste complete nella rassegna stampa dedicata

Ti potrebbe interessare anche:

Primavera in Movimento: scopri le offerte esclusive di Claris Rent!

La primavera è arrivata, e con essa si risveglia la voglia di guidare! 
Dal 27 marzo al 18 aprile, Claris Rent propone una promozione imperdibile, rivolta a tutti i nostri clienti, sia privati che aziende.

Claris Leasing e Claris Rent promuovono un contest per stimolare la crescita personale e professionale in ottica di sostenibilità

Gruppo Cassa Centrale: risultati dell’esercizio 2024

Il Gruppo Cassa Centrale chiude un altro esercizio con numeri in crescita, estendendo la propria azione di sostegno al territorio, in primo luogo attraverso l’incremento delle erogazioni di credito.