BeGreen con Banca di Bologna
Scegli di vivere in modo sano e responsabile.
BeGreen con Banca di Bologna
Scegli di vivere in modo sano e responsabile.
Vivere in modo sano e responsabile il nostro territorio significa rendere l’ambiente migliore per tutti.
Begreen per Banca di Bologna significa impegnarsi per ridurre il più possibile i consumi e l’utilizzo di plastica e carta, sostenere il progetto di installazione di colonnine elettriche sul proprio territorio e aderire a iniziative come PrintReleaf Exchange “Hai stampato. Abbiamo piantato”, grazie al quale, a fronte del consumo di carta, sono stati piantati 259 alberi (vedi certificato)
Begreen è scegliere per sé e per gli altri optando per soluzioni ecosostenibili come acquistare mezzi elettrici per muoversi in modo ecologico, ristrutturare la propria abitazione mirando al risparmio energetico o investire in fondi etici.
Come Banca attenta al proprio territorio in cui siamo e lavoriamo, sosteniamo le scelte di chi dimostra attenzione all’ambiente con offerte dedicate.
Banca di Bologna promuove la mobilità elettrica con l’installazione di colonnine elettriche di ricarica presso alcune delle nostre filiali
Abbiamo raccolto la sfida di promuovere la mobilità elettrica mediante l’installazione di colonnine elettriche di ricarica presso alcune delle nostre filiali. Le colonnine elettriche di Banca di Bologna fanno parte della rete dei Community Charger, punti di ricarica registrati nell’app Città Solari e dotati di sensori per la rilevazione della qualità dell’aria che forniscono i dati ambientali raccolti al circuito R-Map di Arpae.
Prestito Obbligazionario Green: investi oggi per il nostro domani
Il Prestito Obbligazionario Green è un’opportunità di investimento che coniuga il rendimento di uno strumento finanziario a tasso fisso crescente con obiettivi di sostenibilità ambientale. Emesso da Cassa Centrale Banca, è uno strumento dedicato al finanziamento e al rifinanziamento di progetti green con impatto positivo sull'ambiente, ed in particolare edilizia sostenibile, in conformità con gli standard relativi ai Green Bond dell'International Capital Market Association (ICMA).
Muoviti Green
Vuoi acquistare un’auto elettrica o altra mobilità elettrica, vuoi realizzare colonnine elettriche?
Scegli “Muoviti Green” il finanziamento per chi vuole vivere green ed acquistare auto elettriche (non ibrida), colonnine elettriche e altre soluzioni di mobilità elettrica.
Informati presso le nostre filiali
Prestito Eco Casa Green
Con il Prestito Eco Casa Banca di Bologna cambiare il tuo stile di vita e migliorare l’efficienza energetica della tua abitazione è ancora più semplice!
Prestito Eco Casa è il finanziamento destinato al rinnovo degli impianti di riscaldamento, raffreddamento, ventilazione, illuminazione, all’isolamento termico degli edifici e all’installazione dei pannelli solari.
NEF Ethical: l’investimento in armonia con la natura
Comunicazione di marketing.
Con NEF Ethical potete puntare a far crescere i vostri risparmi scegliendo tra i comparti etici che investono in titoli di aziende e Stati, che rispettano principi di responsabilità sociale e ambientale, attraverso un processo di selezione coerente con il regolamento SFDR.
Claris Lease GREEN
Fai respirare alla tua azienda un’aria nuova.
Per affrontare le sfide della sostenibilità e del cambiamento climatico l’Europa ha stretto un patto epocale: il Green Deal.
È una strategia di crescita che muoverà oltre mille miliardi di investimenti pubblici e privati con un obiettivo altissimo: portare l’Europa ad essere il primo continente a zero emissioni entro il 2050.
Una rivoluzione in cui l’universo del Lease avrà un ruolo chiave, come ha sottolineato la Commissione Europea.
Spostando l’accento dal possesso di un bene al suo utilizzo e ri-utilizzo, il Lease contribuirà a traghettare i 27 paesi membri verso un’economia circolare e più sostenibile.
Trattasi di un prestito obbligazionario.
Si prega di consultare il Prospetto di base (composto da “Documento di Registrazione” e “Nota Informativa”) e i relativi documenti integrativi “Condizioni Definitive” e “Nota Di Sintesi”, contenenti le informazioni chiave (anche relativamente, ai rischi, ai costi dell’adesione e al regime fiscale applicabile all’investimento) prima di prendere una decisione finale di adesione.
L’investimento nelle obbligazioni comporta, tra gli altri, il rischio di credito dell’Emittente e il rischio di assoggettamento dell’Emittente agli strumenti di gestione delle crisi bancarie (bail-in) ovvero al rischio che il valore nominale dello strumento finanziario sia svalutato e finanche azzerato o che le obbligazioni siano convertite in titoli di capitale in via permanente. Ove le obbligazioni siano vendute prima della scadenza, l’investitore potrebbe incorrere in perdite in conto capitale.
Per ottenere maggiori informazioni sui rischi sopra riportati e ulteriori dettagli sull’iniziativa, incluse le informazioni in tema di sostenibilità, consultare il Prospetto e i relativi documenti integrativi, disponibili presso la sede di Cassa Centrale Banca e sul sito web dell’emittente www.cassacentrale.it
L’effettiva possibilità di adesione all’offerta è subordinata alla verifica, eseguita in filiale, che l’operazione sia adeguata per l’investitore, in ragione del suo specifico profilo.
Le condizioni contrattuali sono indicate nei Fogli Informativi messi a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet.